giovedì 16 febbraio 2017

BLOGTOUR: GOLDEN SON di Pierce Brown - CASA MARTE: Focus On


Buongiorno! Oggi per la quarta del Blogtour di GOLDEN SON vi parlerò di una delle case dell’Istituto dove sono stati “addestrati”, messi alla prova, i nostri protagonisti, una delle case più rappresentative della serie: CASA MARTE.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Titolo:  Golden Son – Il segreto di Darrow
Autore: Pierce Brown
Editore: Mondadori
Pagine: 456
Trama: Come la sua gente, i Rossi, Darrow è stato un minatore costretto a scavare nelle profondità del pianeta Marte a temperature intollerabili. Per dare una nuova terra alle future generazioni, credeva lui. Ma la Società che serviva l'ha tradito, nella maniera più crudele. Gli ha portato via la sua innamorata, Eo, e si è rivelata per quello che è, una casta di privilegiati che vivono di bugie e sopraffazioni. La decisione più difficile e pericolosa è ora alla sua portata: infiltrarsi tra gli Oro e diventare uno di loro, per riscattare il sacrificio di Eo e dei suoi, per portare il proprio popolo alla liberazione. "Golden Son" è il secondo volume della saga.





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



L’Istituto è una scuola cui solo i figli degli Oro più importanti possono frequentare, un luogo dove non studieranno libri e teoria (quella tecnicamente devono già saperla per essere ammessi e valutati); qui impareranno a combattere, a conquistare, a governare esattamente come solo gli Oro possono fare, con crudeltà, intelligenza e tanta tattica e abilità. Appena arrivano all’Istituto e dopo aver dimostrato le proprie capacità attraverso dei test, gli studenti vengono divisi in “Case” tramite i Censori che scelgono chi vogliono nella propria casa.

La mappa dell'Istituto di Marte

Essendo questo Istituto sul pianeta Marte la casa più rappresentativa è appunto CASA MARTE, i suoi cadetti sono tipicamente combattivi e fieri guerrieri, a volte spietati, un po’ rudi anche, proprio come il Dio della Guerra, proprio come il pianeta sul quale si trovano. La loro sede è situata nel Nord, in mezzo alle montagne, in un castello freddo ed inospitale e il loro stemma è quello di un lupo.


http://phantomrin.tumblr.com/
FITCHNER: Censore di Casa Marte, è un ometto un po' volgare e spregevole, con un crudele senso dell'umorismo per nulla assimilabile alla sua gente Oro, ma è anche molto intelligente e astuto. E' difficile capire se fidarsi di lui o meno ma resta pur sempre il Censore della casa per cui gli studenti devono guardare a lui come la loro guida. 








I cadetti più “famosi” sono proprio in questa casa, anche perché è qui che si trova Darrow, il nostro amatissimo protagonista, a cui bene o male ruotano tutti attorno.


http://phantomrin.tumblr.com/
DARROW: nato come minuscolo ed infimo Rosso, trasformato in abbagliante  e perfetto Oro è stato infiltrato nella Società dai Figli di Ares come spia per spezzare le catene, e liberare il suo popolo portando così avanti il sogno di Eo, quella ragazza morta per aver cantato una canzone proibita.
Darrow è forte, coraggioso, spesso impulsivo, molto intelligente, a volte troppo ingenuo soprattutto sulle persone, ma ha un dono: sa farsi amare, riesce a conquistare la gente con le sue “scenate”, riesce a farsi seguire, è un leader, ricorda un po’ gli Oro conquistatori del passato.
Non può fidarsi di nessuno, non dovrebbe farlo nella sua posizione eppure in quell’Istituto non può fare a meno di stringere alleanze, molte delle quali lo accompagneranno anche nel futuro, primo tra tutti un personaggio ambiguo ma fedelissimo, il mio amatissimo SEVRO; ebbene sì io amo Sevro tanto quanto amo Darrow!! 



http://phantomrin.tumblr.com/
SEVRO: personaggio fondamentale al fianco di Darrow, può essere definito il suo migliore amico, non è il tipico oro belloccio, ha un po’ l’aspetto di un goblin, un oro pallido, quasi malaticcio confrontato agli altri, volgare e sboccato, molto eccentrico, ironico e solitario, nonostante sia un Oro non approva questa società dove viene malvisto non solo per il suo aspetto. Eppure ha superato le prove di ammissione, ha superato la prova del Passaggio, perciò è degno di essere all'Istituto. È degno soprattutto di star al fianco di Darrow, sempre e per sempre fedele a lui. Penso al rapporto di questi due quasi come fraterno ma non esprime adeguatamente il concetto, li adoro, ma questo l'ho già detto non voglio ripetermi!



http://phantomrin.tumblr.com/
CASSIO: tipico oro, famiglia prestigiosa, abilissimo nei duelli. Dapprima stringerà un ottimo rapporto con Darrow finchè qualcosa non cambia; e da quel momento non sarà più il Cassio affidabile compagno di battaglie che Darrow aveva conquistato, ma sarà un Cassio da cui aspettarsi di tutto, molto pericoloso.







http://phantomrin.tumblr.com/
ROQUE: un altro fedelissimo di Darrow, cadetto calmo e poco battagliero, un poeta, estremamente intelligente e riflessivo, non sembra adatto per casa Marte. 
Eppure è lì ed aiuterà Darrow come può. Sempre leale. Sempre pronto a consolarlo.








 La mia tappa termina qui, questo è il calendario con le altre tappe, mi raccomando seguitele tutte che sono interessantissime! 


6 commenti:

  1. Questa tappa è davvero interessante! E mi hai fatto sentire l'urgenza di andare subito a comprare il libro. Il primo mi era piaciuto tantissimo ed ora sto morendo dalla curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo, è assolutamente all'altezza del primo, se hai amato Red Rising amerai anche Golden Son. Lo so. Leggilooo!! :)

      Elimina
  2. Darrow *____* anore mio! Anche Cassio e Roque ❤

    RispondiElimina
  3. Come ti dicevo, è una tappa davvero intrigante! Casa Marte sembra davvero una figata*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi ci sono Darrow e Sevro, li ameraiiii <3

      Elimina