martedì 1 agosto 2017

MONTHLY RECAP #10 - Luglio 2017

Anche luglio è finito, in ufficio inizia il periodo terrificante dell’ultima settimana di lavoro, le ferie sono più vicine che mai anche se per arrivarci ci sarà da attraversare l’inferno. Ma un altro mese è finito e queste sono le letture che mi hanno accompagnato in luglio.





IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? A gathering of shadows senza ombra di dubbio, seguito da The winner’s curse e poi a ruota da tutti gli altri che bene o male sono state tutte letture molto interessanti.

E QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? L’ultima notte al mondo è davvero bellissima, mi è piaciuta sin dal primo momento che l'ho vista.

E LA COVER PIU’ BRUTTA? Spietati gentiluomini che tra copertina e titolo mai mi avrebbe fatto pensare a un libro così bello e così oscuro, non è adeguata secondo me.

IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 31 GIORNI? Tralasciamo Kell, Lila e Spencer Cohen che già conoscevo, direi sicuramente Kestrel di The winner’s curse, io adoro le protagoniste forti ed indipendenti e lei di sicuro è una di quelle che mi piacciono tanto.

CITAZIONE PREFERITA: 
«Credi nel destino?» Nei suoi occhi balenò qualcosa –divertimento, sfida, sincerità?–e ci mise un attimo per rispondere. «Non ci ho mai creduto. Sono più una persona dalla parte della logica e della ragione.» Io presi un sorso di birra per nascondere il sorriso. «Hai usato il passato, quindi non ci hai mai creduto ma ora sì?» «Sono aperto a ogni evenienza. Non ho ancora deciso.» «Non è difficile. O ci credi o non ci credi.» «Tu ci credi?» «Sì.» «Pensi che sia il destino a determinare ciò che accade?» «Penso che siamo noi a scegliere il nostro percorso, a prendere le nostre decisioni, ma penso anche che le persone che incontriamo arrivino per un motivo preciso.» «Quindi la decisione di venire in America?» «Quella è stata mia, ma era destino che arrivassi qui.» «Ma non ha senso,» ribatté. «Non puoi credere in entrambe le cose.» «E chi lo dice?» Andrew si accigliò, sorpreso. «Beh, le regole del destino.» «Le regole del destino?» Lui scoppiò a ridere. «Ma smettila.» «Esistono, almeno?» «Beh, sì! Le ho appena create io.» «Quindi la nostra vita, la nostra intera esistenza, è tipo un gioco da tavolo cosmico dove i creatori tirano i dadi e muovono le pedine sul tabellone?» Andrew rise ancora. «Sì, esatto,» rispose, alzando gli occhi al cielo. «Tipo Il Gioco della Vita, ma per davvero.» «Beh, mi piacerebbe ringraziare di cuore il mio creatore per aver fatto uscire il numero che mi ha portato a te,» risposi.

Spencer Cohen 2 – N.R.Walker


In agosto ho una lista infinita di cose da leggere (e vedere), sicuramente andrò in Trentino come ogni anno e il blog andrà in ferie per un paio di settimane… di certo non so ancora nulla, spero solo di sopravvivere a questi ultimi giorni di lavoro e di caldo che qui la situazione si sta facendo seria...

6 commenti:

  1. Dai che le ferie sono arrivateee!
    Il mio mese è stato poco brillante, questa estate mi sta proprio togliendo la voglia di vivere:( Non vedo l'ora che torni l'inverno (mai avrei pensato di dirlo o.O).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto morendo con questo caldo, odio l'estateeee!!!! E voglio l'inverno, subito!

      Elimina
  2. Buone ferie Fede! E goditi il fresco del Trentino... ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ancora una settimana e chiudo baracca e burattini e scappoo! XD

      Elimina
  3. Fatti forza per l'ultima settimana di lavoro - pensa alla sottoscritta che lavorerà invece tutti i giorni! xD
    Il libro di Bianca Marconero l'ho acquistato da poco, ma non vedo davvero l'ora di leggerlo perché mi aveva conquistata sin dalla prima volta che è stato annunciato. *-*
    Buone ferie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace molto per te infatti! XD
      Il libro di Bianca è tanto bello, sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

      Elimina