giovedì 31 agosto 2017

Monthly Recap #11 - AGOSTO 2017

Buongiorno! Siamo finalmente arrivati alla fine di questo agosto infernale. Questo è stato per me il mese peggiore dell’anno (finora perchè il peggio non ha mai fine). Prima delle ferie al lavoro impazziscono tutti, capita anche sotto Natale ovviamente, ma in agosto c’è l’aggravante del caldo. Odio il caldo e odio l’estate. Per fortuna ho fatto almeno 7 giorni in Trentino dove ho la casa e dove vado ogni anno, ho fatto dei bei giri ma ho quasi letto meno che durante i giorni lavorativi normali anche se mi sono buttata solo su libri che ritenevo interessanti e per fortuna non sono rimasta delusa. 
Ecco qui le mie letture di questo mese.

 


Quella vita che ci manca – Valentina D’Urbano
Non lasciarmi – Kazuo Ishiguro
L’incastro (im)perfetto – Colleen Hoover
Il diario di London Lane – Cat Patrick


IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? L’ordine della chiave e Diabolic. Bellissimi entrambi anche se molto diversi.

E QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? Diabolic. Da quando l’ho vista non ho potuto fare altro che volerlo cartaceo nella libreria. E anche L'ordine della Chiave ha una copertina molto affascinante!

E LA COVER PIU’ BRUTTA? L’incastro (im)perfetto. Odio il rosa, odio i cuoricini. Si salverebbe per il verde ma ci sono troppi cuoricini comunque. E anche Whisper non è che mi faccia impazzire sinceramente…per fortuna sono bellissimi libri a dispetto della cover!

IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 31 GIORNI? Direi come nuovo personaggio conosciuto Nemesis sicuramente, è un personaggio affascinante, costruita come gli umani senza le emozioni… peccato che le emozioni ci siano lo stesso.
E poi non posso che dire Axel. Tecnicamente lui è un personaggio a me già noto che però in questo mese ho rivalutato, prima non mi faceva impazzire, ora lo capisco molto di più.


Per quanto riguarda il blog invece ho deciso di ricominciare ad usare il rating con le stelline, è una cosa che mi lascia sempre perplessa perché noto che spesso invece di leggere la recensione c’è chi guarda solo le stelline ma in generale è molto utile anche a me, tant’è che pure su Goodreads le utilizzo sempre.

Com’è stato il vostro agosto?

Per questo mese è tutto, io vi saluto con questa foto, è uno dei miei posti preferiti in assoluto e quando devo rilassarmi anche solo col pensiero mi riguardo queste foto U_U

Foto by Autumn


10 commenti:

  1. La copertina italiana di Ugly Love è tremenda come anche il titolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so!! L'ho preso perchè me l'hanno consigliato in tanti (infatti mi è piaciuto) e poi c'erano le offerte con Leggereditore XD
      Ma mi stupisco sempre di come i romanzi portati da noi spesso perdano il fascino di titolo e cover -.-

      Elimina
  2. Tanti bei libri... e la mia lista di lettura diventa infinita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so. Queste liste conitnuano ad allungarsi all'infinito! Non capisco perché XD

      Elimina
  3. Come hai visto, io è già tanto se sono riuscita a terminare un libro nel mese di agosto! xD
    Di Non lasciarmi ho visto il film anni fa, ma è da un po' che mi riprometto di leggere il libro prima o poi e Il diario di London Lane mi ispirava, ma poi ho letto recensioni così negative che mi è passata la voglia. >.<
    Fangirl l'avevo letto in lingua un anno prima che venisse tradotto e mi era piaciuto, anche se non l'ho osannato come ho visto fare a tante altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni di questi libri arrivano nei prossimi giorni, comunque Non lasciarmi l'ho trovato piuttosto fedele al film. Il diario di London Lane è molto carino secondo me, mentre Fangirl mi è piaciuto ma non sono impazzita come altre, esattamente come te.

      Elimina
  4. Anche io come te invece di leggere tantissimo in ferie ho letto veramente poco ma... un po' di relax ci stava tutto ahahah... Io invece amo il caldo, l'estate il sudore un po' meno le zanzare ahahahah
    A presto cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornerei voletieri in ferie se potessi che son già stufa dell'ufficio, poi ora c'è freschino e sto proprio bene a leggere ^_^
      A presto :)

      Elimina
  5. Ciao cara, grazie per esser passata! Mi sono unita ai tuoi lettori e parlando di recap direi che hai letto tanta robina interessante. Londo Lane com'è stato? ce l'ho in lista da un po' ma non mi decido mai... e anche l'a D'Urbano mi ispira molto.. bellissima la montagna sono paesaggi rilassanti e paradisiaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie e benvenuta ^_^
      Allora London Lane lo recensirò nei prossimi giorni, l'ho trovato molto carino come YA, una bella lettura estiva anche se piuttosto breve! La D'Urbano io l'amo, ho letto praticamente tutti i suoi libri! E il paesaggio... è il posto più bello che conosco.

      Elimina