lunedì 13 novembre 2017

CONTRO OGNI LOGICA - Charlie Cochet

Ed eccoci infine con l’ultimo capitolo finora pubblicato in italiano dei THIRDS! Libro che rispetto ai precedenti mi  piaciuto forse un pochino meno ma che mi ha lasciato una curiosità pazzesca per i prossimi!!!!
Qui trovate le recensioni dei libri della serie:

_____________________________________________

Titolo:  Contro ogni logica (THIRDS #5)
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 237
Trama: Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l’agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio.
Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com’è evidente anche dalla sua recente operazione all’interno della Coalizione. Grazie all’abilità di Ash e all’aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock.
Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c’è nel suo cuore.
Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso.
Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero.
Ed essere innamorati non è l’unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.
_____________________________________________

Quanto sta diventando difficile recensire questi libri senza fare spoiler? Ogni evento è collegato, ogni personaggio che entra in scena rimanda a qualcosa che era successo prima e non si sa chi è il vero nemico. In questo libro per la prima volta la ship principale non è più Dex/Sloane ma Ash e Cael.

Aspettavo da tanto questa storia e devo dire che se a livello puramente di trama mi è piaciuto parecchio, ho apprezzato un pochino meno la relazione tra i due, che ho visto un po’ forzata, forse anche perché rispetto agli due che avevano ben 4 libri sulla loro storia per Ash/Cael è il primo vero libro da protagonisti.

Viene dato molto spazio a loro due e al loro rapporto, e un pochino meno agli eventi relativi al resto della squadra, che anche se sono pochi sono davvero interessanti, questa serie è davvero bellissima! In particolare qui si apre lo scenario di esperimenti che venivano fatti nei centri di ricerca teriani sui teriani di prima generazione; possibile che siano coinvolti membri dei THIRDS? Ci sono cose che vengono nascoste agli agenti, droghe che vengono studiate per controllare i teriani e tutto riporta ai piani alti dell’agenzia THIRDS… la Destructive Delta dovrà stare attenta perché sembrano proprio alcuni dei loro componenti ad essere oggetto di questi studi… sia nel passato che ora.

Ash è proprio uno di quei teriani di prima generazione che ha un passato oscuro e in parte celato, ha sofferto tanto da bambino ed è per questo che è così chiuso e burbero con tutti…. Tranne che con Cael. Negli ultimi libri il loro rapporto era chiaramente diventato qualcosa di più di un’amicizia, la prospettiva di perdere Cael ha fatto aprire gli occhi ad Ash e gli ha fatto capire che vuole di più, che Cael come migliore amico non basta. 

Fronteggiare questa scoperta per Ash sarà dura, lui che da sempre si è dichiarato etero anche a causa di un incidente del suo passato che lo ha profondamente segnato, ammettere di provare qualcosa per un uomo sarà davvero difficile, ma dopotutto è Cael.... Quel piccolo ghepardo dagli occhi dolci e il sorriso malizioso lo conquisteranno a tal punto da farlo uscire di testa. 

Cael sembra sempre così tenero ed indifeso che Ash non può far altro che sentire un naturale istinto di protezione per lui, però il piccolo teriano ha le unghie affilate quando serve ed esattamente come suo fratello Dex sa come ottenere ciò che vuole...

Nonostante insieme mi piacciano parecchio non mi ha convinto del tutto la loro relazione, in particolare una scena al locale dove compare un nuovo personaggio legato al passato di Cael (Ash non è l’unico ad aver sofferto) mi ha fatto un attimo storcere in naso. 

In compenso però le cene di famiglia di Natale e Ringraziamento con Ash e Sloane a casa dei loro fidanzati e del sergente sono state epiche, del resto con Dex che fa il buffone nei paraggi è impossibile non ridere. Ma mi sono mancate un po’ le scene di Dex e Sloane, loro sono decisamente quelli che preferisco come protagonisti e qui per forza di cose erano meno presenti.

La storia poi si complica sempre di più, i THIRDS non sono esattamente quello che sembrano; hanno dei segreti da nascondere e trovare il nemico in mezzo a loro sarà davvero complicato. L’azione è riservata alla parte finale del libro, che si legge in un soffio, mentre l’inizio è più incentrato sul rapporto di Cael con Ash.

Attendo davvero con ansia i prossimi libri perché le cose stanno prendendo una piega interessante, anche se il prossimo ha come protagonisti Calvin e Hobbs e per rileggere del mio Dex passerà del tempo…


Ora ditemi se dopo 5 recensioni di questi libri non vi ho ancora convinti a dargli una possibilità, su leggeteli! Non si può fare a meno di affezionarsi a tutti questi personaggi!  

2 commenti:

  1. Concordo su tutto. Penso che se già gli fossero stati dedicati due libri anziché uno l'impatto sarebbe stato diverso. Però è impossibile non amarli a prescindere.

    E ora aspettiamo il sei, perché quel finale mi ha lasciato trippa curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che eravamo d'accordo, anche se Dex è Dex e nessuno degli altri lo batte! E il prossimo libro lo leggiamo insieme!!!

      Elimina